Termini, Condizioni e Privacy

TERMINI E CONDIZIONI

SI CONSIGLIA DI LEGGERE CON ATTENZIONE I TERMINI DEL SERVIZIO IN QUANTO FORNISCONO INFORMAZIONI IMPORTANTI RIGUARDANTI I VOSTRI DIRITTI LEGALI, MEZZI DI RICORSO E OBBLIGHI. QUESTI INCLUDONO DIVERSE LIMITAZIONI E RESTRIZIONI, UNA CLAUSOLA RELATIVA ALLA GIURISDIZIONE E AL FORO DELLE CONTROVERSIE, E GLI OBBLIGHI DI RISPETTARE LE LEGGI E I REGOLAMENTI APPLICABILI.

PLACECORNER STORE SRLS OPERA NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA EUROPEA VIGENTE IN MATERIA DI AFFITTO TEMPORANEO MA POICHÈ ALCUNE CITTÀ O PAESI HANNO NORMATIVE CHE LIMITANO L’AFFITTO DI BREVE PERIODO, SUGGERIAMO AI TITOLARI O GESTORI CHE INTENDANO UTILIZZARE LA PIATTAFORMA PALCECORNER.COM PER AFFITTARE I LORO SPAZI, DI INFORMARSI SULLA NORMATIVA LOCALE E DEL PROPRIO PAESE IN MERITO ALLA LOCAZIONE TEMPORANEA DI SPAZI AD USO NON ABITATIVO. PLACECORNER NON RISPONDE DI NEGLIGENZA DA PARTE DEI TITOLARI E GESTORI DEGLI SPAZI PUBBLICATI SU PLACECORNER.COM.

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE, ACCEDENDO O UTILIZZANDO IL SITO WWW.PLACECORNER.COM, L’APPLICAZIONE “PLACECORNER” O I SERVIZI, O SCARICANDO O PUBBLICANDO QUALSIVOGLIA CONTENUTO DAL O SUL SITO, MEDIANTE L’APPLICAZIONE O ATTRAVERSO I SERVIZI, DIMOSTRA DI AVER LETTO E DI COMPRENDERE E ACCETTARE DI ESSERE VINCOLATO DALLE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO, A PRESCINDERE DAL FATTO CHE SIA REGISTRATO O MENO SUL SITO E SULL’APPLICAZIONE. SE L’UTENTE NON ACCONSENTE ALLE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO, NON HA ALCUN DIRITTO DI ACCEDERE O DI UTILIZZARE IL SERVIZIO, IL SITO INTERNET WWW.PLACECORNER.COM, L’APPLICAZIONE “PLACECORNER”, I CONTENUTI COLLETTIVI. SE L’UTENTE ACCETTA O ACCONSENTE DI OSSERVARE LE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO PER CONTO DI UNA SOCIETÀ O DI ALTRA ENTITÀ LEGALE, DICHIARA E GARANTISCE DI AVERE L’AUTORITÀ DI VINCOLARE TALE SOCIETÀ O ALTRA ENTITÀ LEGALE ALLE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO.

Premesse

Placecorner Store Srls, è un fornitore di servizi internet attivo in Italia e all’estero e che, attraverso la propria Piattaforma on line, mette in collegamento diretto, proprietari e/o gestori di Spazi per affitti temporanei per usi diversi da quelli abitativi. La tipologia di tecnologia impiegata è quella del “portale“ dove tutti i processi avvengono senza intermediazione ma direttamente tra le parti e online attraverso la Piattaforma Tecnologica di proprietà di Placecorner Store srls con sede Legale a Cagliari in via Garibaldi 205 – Partita Iva 03854150921- pec: placecornerstore@legalmail.it – mail: info@placecorner.com

 

 

Articolo 1 – Definizioni

Salvo ove altrimenti indicato nelle presenti Termini e Condizioni del Servizio, i seguenti termini con lettera maiuscola avranno il significato qui di seguito descritto.

Piattaforma Tecnologica: indica la piattaforma sviluppata e di proprietà di Placecorner Store Srls accessibile via web all’indirizzo www.placecorner.com e disponibile anche in versione per dispositivi mobili. Tutti i Servizi offerti da Placecorner.com sono accessibili e usufruibili attraverso questa piattaforma.

Utente o Utenti o Users: indica un utente del sito www.placecorner.com che accede via terminale fisso o dispositivi mobili a “www.placecorner.com”, registrato e non registrato.

Account Placecorner: indica l’account dell’Utente che si registra al Servizio tramite la Piattaforma Tecnologica per usufruire del Servizio in tutte le funzionalità consentite dalle presenti Termini e Condizioni del Servizio.

Corner (shop sharing): sono porzioni di spazio all’interno di un esercizio commerciale in attività. Con questa modalità è possibile affittare una parte dello spazio, una vetrina, uno scaffale, una parete, un tavolo o qualunque altro spazio locabile. I prodotti potranno essere ospitati per semplice esposizione o vendita.

Temporary Store: spazi affittabili a tempo ad uso esclusivo

Eventi: spazi affittabili per eventi privati o aziendali, in esclusiva o in condivisione con l’attività del locale.

Business: spazi affittabili a tempo ad uso ufficio. A titolo di esempio: sale reiunioni, uffici, sale conferenze etc…

Servizio o Servizi: indica i servizi forniti da Placecorner Store attraverso la Piattaforma Tecnologica e destinati agli utenti Registrati e non Registrati.

Inserzione o Inserzioni: indica l’annuncio di disponibilità all’affitto a tempo dello spazio creato sulla Piattaforma Tecnologica da un utente registrato.

Informativa sulla Privacy: indica l’informativa ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03) accettata al momento della creazione dell’Account Placecorner.

 

 

Articolo 2 – Contratto e inquadramento giuridico

I Termini e Condizioni del Servizio, regolano i rapporti economici e giuridici tra Placecorner Store Srls e gli Users per la gestione del Servizio attraverso la Piattaforma. I Termini e Condizioni del Servizio, unitamente alla Cookie Policy, sono definiti cumulativamente “Contratto”. Con la registrazione alla Piattaforma Tecnologica l’Utente accetta il Contratto in tutte le sue parti.

PLACECORNER.COM NON SVOLGE ATTIVITÀ DI INTERMEDIATORE COMMERCIALE O DI AGENTE IMMOBILIARE, PROVVEDENDO ESCLUSIVAMENTE A FORNIRE SERVIZI INTERNET E PROMOZIONALI AGLI SPAZI I QUALI RIMANGONO UNICI RESPONSABILI DELLE ATTIVITÀ DI AFFITTO DEGLI SPAZI PUBBLICATI NELLA PIATTAFORMA E AGLI USERS CHE PRENDONO IN LOCAZIONE TALI SPAZI.

 

 

 

Articolo 3 – Funzionamento della Piattaforma Tecnologica

Placecorner Store Srls, a seguito dell’accettazione da parte dell’Utente, al momento della registrazione, dei Termini e Condizioni del Servizio, concede in licenza a quest’ultimo, senza limiti di territorio e comunque revocabile, l’uso del Servizio secondo le modalità che Placecorner Store indicherà volta per volta nel sito web www.placecorner.com e/o nelle relative versioni per dispositivi mobili.

Le caratteristiche della Piattaforma Tecnologica e dei suoi aspetti operativi e di funzionamento sono stabiliti, e comunque modificabili, unilateralmente da Placecorner Store Srls.

L’Utente prende atto ed accetta che l’uso della Piattaforma Tecnologica rientri nella tipologia cosiddetta “Saas” (Software as a Service), fornito così com’è (AS IS), senza alcuna garanzia né esplicita né implicita di funzionamento, esonerando Placecorner Store Srls da ogni responsabilità in caso di malfunzionamento o perdita di dati, causata da problemi nell’uso della Piattaforma Tecnologica.

I Servizi non includono servizi amministrativi, legali, fiscali o altri servizi volti a supportare gli users nelle loro attività svolte all’interno degli Spazi a qualunque titolo. Placecorner Store Srls si riserva di offrire tale tipologia di servizi caso per caso e sulla base di sua decisione unilaterale ad uno o più Utenti, sia tramite la Piattaforma Tecnologica che in altro modo.

Gli utenti potranno seguire la loro attività sulla Piattaforma Tecnologica relativamente alla Registrazione, Creazione Profilo, Creazione e Pubblicazione Inserzione, attraverso la registrazione un sistema di e-mail inviate in automatico dalla Piattaforma Tecnologica in occasione del manifestarsi di alcuni eventi, all’indirizzo fornito in fase di registrazione dall’Utente. Un’Area Personale sarà accessibile dall’utente a seguito di registrazione, per Creare, Pubblicare e Gestire la proria Inserzione.

SI PREGA DI NOTARE CHE, COME PRECEDENTEMENTE INDICATO, LA PIATTAFORMA TECNOLOGICA E I SERVIZI SONO DESTINATI AD ESSERE UTILIZZATI PER FACILITARE L’INTERAZIONE TRA LE PARTI PER LA PUBBLICAZIONE DI INSERZIONI E LA PRENOTAZIONE DEGLI SPAZI. PLACECORNER.COM NON CONTROLLA E NON PUÒ CONTROLLARE IL CONTENUTO INCLUSO NEGLI INSERZIONI NÉ LA CONDIZIONE, LA LEGALITÀ O L’IDONEITÀ DI ALCUN SPAZIO. PLACECORNER.COM NON È RESPONSABILE ED ESCLUDE QUALSIASI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE A TUTTI GLI INSERZIONI E GLI SPAZI.

 

 

 

Articolo 4 – Registrazione dell’Account Placecorner

L’Utente può consultare gli spazi senza obbligo di registrazione. La registrazione diventa obbligatoria per contattare il titolare dello spazio, per creare un’inserzione e accedere alla propria area personale. Per registrarsi si accede al sito www.placecorner.com sia da terminali fissi e sia da terminali mobili (tablet, mobile).

L’Utente per registrarsi e aprire un Account Placecorner dovrà, secondo le modalità previste nella Piattaforma Tecnologica, fornire il suo nome e cognome, la sua email, selezionare una password, accettare Termini e Condizioni del Servizio e l’Informativa sulla Privacy.

Oltre a quanto sopra, l’Utente può registrarsi e aprire un Account Placecorner eseguendo il login nel proprio account di determinati siti di social network di terza parte (“SNS”) (incluso, a puro titolo esemplificativo, Facebook); ognuno di tali account è denominato “Account di Terza Parte”, attraverso la Piattaforma Tecnologica, secondo quanto descritto di seguito. Come parte integrante della funzionalità della Piattaforma Tecnologica e dei Servizi, l’Utente può collegare il proprio Account Placecorner agli Account di terze parti, in uno dei seguenti modi: (i) fornendo al proprio Account di Terza Parte i dati di login di Placecorner mediante la Piattaforma Tecnologica o i Servizi; oppure (ii) consentendo a Placecorner di accedere al Suo Account di Terza Parte, conformemente a quanto consentito ai sensi dei termini e delle condizioni applicabili che disciplinano l’utilizzo di ciascuno di tali Account di Terza Parte. L’Utente dichiara di avere il diritto di rivelare i propri dati di accesso all’Account di Terza Parte a Placecorner e/o di consentire a Placecorner l’accesso al proprio Account di Terza Parte (incluso, a titolo esemplificativo, per l’uso secondo gli scopi qui descritti), senza violare nessuno dei termini e delle condizioni che disciplinano l’utilizzo dell’Account di Terza Parte applicabile, e senza obbligare Placecorner a corrispondere alcuna commissione, o rendere Placecorner soggetta ad alcun limite di utilizzo imposto da tale fornitore di servizi di terza parte. Consentendo a Placecorner l’accesso a qualsivoglia Account di Terza Parte, l’Utente comprende che Placecorner accederà, renderà disponibile e archivierà (se applicabile) qualsiasi Contenuto fornito e archiviato nel proprio Account di Terza Parte (“Contenuto SNS”) in modo che sia disponibile mediante il Sito, i Servizi e l’Applicazione attraverso il proprio Account Placecorner e la pagina del profilo dell’Account Placecorner. Salvo ove altrimenti specificato nei presenti Termini e Condizioni del Servizio, tutti i Contenuti SNS, qualora ve ne siano, verranno considerati contenuti degli Utenti ai sensi del Contratto. A seconda degli Account di Terza Parte scelti dall’Utente scelti, e fatte salvo le impostazioni sulla privacy selezionate in tali Account di Terza Parte, le informazioni di identificazione personale pubblicate su tali Account di Terza Parte saranno disponibili su e attraverso il proprio Account Placecorner sulla Piattaforma Tecnologica e sui Servizi. Si prega di notare che, qualora un Account di Terza Parte o un servizio associato dovessero diventare non disponibili, o l’accesso da parte di Placecorner a tale Account di Terza Parte dovesse essere terminato dal fornitore di servizi terza parte, il Contenuto SNS non sarà più disponibile su e attraverso la Piattaforma Tecnologica o il Servizio. L’Utente ha la facoltà di disabilitare la connessione tra il proprio Account Placecorner e gli Account di Terza Parte in qualsiasi momento, accedendo all’apposita sezione della Piattaforma Tecnologica. SI PREGA DI NOTARE CHE LE RELAZIONI CON I FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI ASSOCIATI AGLI ACCOUNT DI TERZE PARTI SONO DISCIPLINATE ESCLUSIVAMENTE DAGLI ACCORDI CON TALI FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI. Placecorner.com non si prende alcuna responsabilità per analizzare qualsivoglia Contenuto SNS per alcun motivo, incluse, a puro titolo esemplificativo, l’accuratezza, la legalità o la condizione di non-violazione degli stessi e Placecorner Store Srls non è responsabile di nessun Contenuto SNS.

Affinché l’Utente possa utilizzare il Servizio, la Piattaforma Tecnologica creerà un Account Placecorner e il profilo dell’Account Placecorner per l’Utente, sulla base dei dati personali forniti dall’Utente o ottenibili attraverso un SNS, secondo quanto precedentemente indicato. L’Utente non può avere più di un (1) Account Placecorner attivo. L’Utente accetta di fornire dati accurati, completi e attuali durante il processo di registrazione e di aggiornare tali dati per mantenerli accurati, attuali e completi. Placecorner Store si riserva il diritto di sospendere o risolvere l’Account Placecorner e l’accesso alla Piattaforma Tecnologica e al Servizio nel caso in cui l’Utente dovesse creare più di un (1) Account Placecorner o nel caso in cui qualsiasi informazione fornita durante il processo di registrazione o in seguito dovesse rivelarsi inaccurata, non aggiornata o incompleta. L’Utente è responsabile di tutelare la propria password. L’Utente dichiara che non rivelerà la propria password a nessuna terza parte e che si assumerà l’esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al proprio Account Placecorner, sia che abbia autorizzato o meno tali attività o azioni. L’Utente notificherà immediatamente a Placecorner qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio Account Placecorner.

Placecorner Store Srls non sarà responsabile verso i registrati o altri terzi, nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni dell’attività della Piattaforma Tecnologica causati da: (i) forza maggiore o caso fortuito; (ii) interruzione di erogazione dei servizi di fornitura di energia elettrica. In ogni caso le parti esonerano Placecorner Store Srls da ogni responsabilità nel caso in cui non conseguano il risultato sperato con l’uso della Piattaforma Tecnologica.

Il Sito e i Servizi sono destinati esclusivamente a persone di età uguale o superiore a 18 anni (o comunque soggetti con “capacità giuridica d’agire” in base alle norme del proprio paese di riferimento). Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito, o dei Servizi da parte di chiunque sia minore di 18 anni è espressamente vietato. Accedendo o utilizzando il Sito o i Servizi, l’Utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni o di essere comunque un soggetto giuridicamente capace d’agire.

 

 

 

Articolo 5 – Creazione e Pubblicazione dell’Inserzione

Una volta registrato l’utente potrà creare la sua inserzione da solo o farsi supportare dal team Placecorner.com.  E` obbligatorio registrarsi e compilare il proprio profilo privato e quello pubblico.

Il Profilo pubblico è quello visibile pubblicamente: la compilazione è molto importante in quanto è il biglietto da visita del gestore/titolare dello spazio.

L’Utente, ha facoltà di creare Inserzioni per concedere in affitto temporaneo tali Spazi, attraverso la Piattaforma Tecnologica, ai sensi dei Termini e Condizioni del Servizio.

Per creare un’ Inserzione, verranno richiesti dei dati all’Utente sullo Spazio oggetto dell’Inserzione, comprese, a puro titolo esemplificativo, la località, la capienza, le dimensioni, le caratteristiche, la disponibilità e il prezzo. Al fine di essere pubblicabili mediante la Piattaforma Tecnologica, tutti gli Spazi devono avere un valido indirizzo fisico e l’Inserzione deve essere completato in tutte le sue parti: dati generali, ubicazione, prezzi, caratteristiche, termini e condizioni, foto.

Per la creazione e pubblicazione dell’Inserzione è necessario pagare un abbonamento. Solo a pagamento avvenuto l’Inserzione potrà essere pubblica e consultabile a chi accederà alla piattaforma. La prima pubblicazione viene fatta dal team Placecorner.com. Per conoscere i costi e le modalità di pagamento si consulti articolo 6.

Una volta creato l’Inserzione il titolare potrà modificarla quando vorrà. In caso di non pagamento dell’abbonamento l’Inserzione verrà messo off line dal team Placecorner.com.

L’inserzionista potrà decidere in totale autonomia quando pubblicare l’Inserzione o modificare o ritirare dalla pubblicazione, il tutto attraverso la Piattaforma Tecnologica. Saranno contattabili solo gli Spazi presenti in Inserzioni in stato pubblicato e quindi visibili sul sito www.placecorner.com. L’Utente nella sua qualità di gestore dello spazio comprende e accetta che, non può chiedere di pagare un prezzo maggiore di quello indicato nell’ inserzione e non può modificare il prezzo di spazi in corso di prenotazione.

Il gestore dello spazio riconosce e accetta di essere responsabile di tutti gli Inserzioni da lui pubblicati. Di conseguenza, dichiara e garantisce che le Inserzioni che pubblicherà, (i) non violeranno nessun accordo concluso  con alcuna terza parte, quali contratti con associazioni contratti di condominio, di affitto o di noleggio, e (ii) (a) saranno in conformità a tutte le leggi vigenti (come leggi locali e leggi che regolamentano gli affitti temporanei), i requisiti fiscali, le norme e i regolamenti applicabili a qualsivoglia Spazio (incluso l’ottenimento di tutti i necessari permessi, licenze e registrazioni), e (b) non saranno in conflitto con i diritti di terze parti. Si prega di notare che Placecorner Store Srls non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la conformità dell’offerta a qualsivoglia accordo o dovere nei confronti di terze parti, legge, norma e regolamento vigenti. Placecorner Store Srls si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica, di rimuovere o disabilitare l’accesso a qualunque Inserzione per qualsivoglia ragione, incluse le Inserzioni che Placecorner Store Srls, a sua sola discrezione, consideri discutibili per qualsiasi ragione, in violazione dei presenti Termini e Condizioni del Servizio o delle Informativa sulla Privacy, o altrimenti dannosi per Placecorner Store Srls.

 

 

Articolo 6 – Pricing

Per la pubblicazione dell’Inserzione sulla piattaforma è previsto il pagamento di un abbonamento ma nessuna commissione sulla locazione. Le parti possono negoziare in maniera indipendente da Placecorner Store Srls, organizzare i sopralluoghi e accordarsi sulla locazione. Il team Placecorner.com è in ogni caso sempre a disposizione per offrire supporto agli iscritti alla piattaforma per ricerca dello spazio giusto o la creazione dell’inserzione.

Sono previste 4 tipologie di offerta:

Entry Level: è l’offerta di base per un abbonamento semestrale

–          Durata: 6 mesi

–          N° Inserzioni: 3

–          Inserzioni in primo piano: 1

–          Pagamento: semestrale

–          Opzione Pausa: l’abbonamento può essere messo in pausa 1 mese

 

Smart: è l’offerta di base annuale 

–          Durata: 12 mesi

–          N° Inserzioni: 3

–          Inserzioni in primo piano: 1

–          Pagamento: Annuale

–          Opzione Pausa: l’abbonamento può essere messo in pausa 2 mesi

 

Concierge: destinata a chi desidera il supporto del team Placecorner.com

–          Durata: 12 mesi

–          N° Inserzioni: 4

–          Inserzioni in primo piano: 2

–          Pagamento: Annuale

–          Opzione Pausa: l’abbonamento può essere messo in pausa 3 mesi

–          Concierge: il team Placecorner.com è a disposizione del cliente per creare l’annuncio e gestire le richieste di interesse

 

Agency: destinata alle agenzie che gestiscono spazi commerciali o per eventi

–          Durata: 12 mesi

–          N° Inserzioni: 50

–          Inserzioni in primo piano: 10

–          Pagamento: Annuale

–          Opzione Pausa: l’abbonamento può essere messo in pausa 4 mesi

 

Pagamento: è possibile pagare direttamente dal portale, una volta selezionato l’abbonamento dalla sezione Pricing:

–           Bonifico Bancario

–           Carta di credito

–           PayPal

Solo l’avvenuto pagamento permetterà la prima pubblicazione dell’Inserzione da parte del team Placecorner.com e quindi la visibilità sul nostro catalogo. In caso di non pagamento lo spazio verrà messo off line dal nostro team. Una volta avvenuto l’accredito sul conto di Placecorner Store Srls, verrà emessa fattura per avvenuto pagamento dell’abbonamento. Le coordinate fiscali del titolare dello spazio saranno recuperate dall’area personale o richieste via mail.

Non è previsto rinnovo automatico dell’abbonamento alla scadenza naturale.

Si ricorda che:

– non è prevista alcuna Commissione sulla Locazione da parte di Placecorner Store Srls

– il contatto tra gestore dello spazio è diretto senza intermediazione da parte del team Placecorner.com (ad esclusione dell’offerta Concierge)

– il titolare dello spazio che sia Privato, Azienda o Agenzia può creare, modificare e gestire in maniera autonoma le proprie inserzioni, previa registrazione e compilazione del profilo e pagamento dell’abbonamento

– attraverso l’Area Personale l’utente registrato può gestire le sue inserzioni o la ricerca degli spazi di suo interesse

 

 

 

Articolo 7 – Assistenza Commerciale e Tecnica

Il pagamento dell’abbonamento comprende anche l’Assistenza Commerciale e Tecnica per l’utilizzo della Piattaforma. La richiesta di assistenza dovrà essere fatta via e-mail scrivendo a info@placecorner.com  e indicando: l’oggetto della domanda, le coordinate telefoniche ed e-mail della persona da contattare. Il nostro team vi risponderà via e-mail o vi contatterà nel caso la risposta lo ritenesse necessario. Non saranno per il momento gestite da parte degli Utenti non Registrati o inoltrate telefonicamente.

 

Articolo 8 – Privacy e Protezione dei Dati Personali

I dati personali degli Utenti sono trattati in conformità alle norme vigenti. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali.

 

 

 

Articolo 9 – Sicurezza 

Il Titolare ha adottato le misure di sicurezza ritenute idonee a garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali.

Alcune pagine di Sito e App dispongono di cookies non invasivi o dannosi, né contenenti dati personali: l’unica funzione dei cookies è quella di personalizzare la navigazione. L’Utente può attivare le impostazioni del proprio browser per rifiutare l’installazione di cookies. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione della pagina Uso dei Cookie.

 

Articolo 10 – Imposte e sanzioni

Ogni e qualunque responsabilità civile e penale inerente alla gestione del rapporto tra le parti nell’utilizzo dei servizi della piattaforma Placecorner Store Srls ricadono esclusivamente tra le parti. Nessuna obbligazione sorge in capo a Placecorner Store Srls con riferimento alla locazione o uso degli Spazi, alle caratteristiche degli stessi o comunque a qualunque aspetto connesso alla gestione delle inserzioni. L’Utente manleva Placecorner Store Srls da qualsiasi responsabilità in merito.

 

Articolo 11 – Non applicazione del Codice del Consumo

L’utente è consapevole che il diritto di recesso del consumatore per i contratti conclusi a distanza, di cui al D.lgs 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche (Codice del Consumo), non è applicabile per i servizi riguardanti il tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici come nel caso delle Prenotazioni Confermate.

In considerazione di quanto sopra, il diritto di recesso ex Codice del Consumo non sarà applicabile alle Prenotazioni.

Eventuali spese sostenute da Placecorner Store Srls per effettuare i rimborsi agli Utenti in conseguenza di tali cancellazioni (commissioni bancarie, altre tasse amministrative, etc…) saranno a integrale carico delle parti.

 

Articolo 12 – Chiusura dell’Account Placecorner

L’Utente potrà chiudere l’Account Placecorner.com o cancellare i suoi annunci quando vorrà. Per essere cancellato dalla nostra base dati dovrà inviare una e-mail a info@placecorner.com specificando l’oggetto della domanda, le coordinate telefoniche ed e-mail della persona da contattare in caso di bisogno. Verrà contattato dal nostro team prima della cancellazione definitiva.

 

 

 

Articolo 13 – Ulteriori Impegni dell’Utente

E’ fatto espresso divieto all’Utente di servirsi o permettere che terzi si servano dell’Account Placecorner:

  1. i) per violare quanto previsto nel presente Contratto e/o dalle leggi e dai regolamenti in vigore e/o provvedimenti delle autorità competenti o per recare molestia a terzi (inclusi a titolo esemplificativo lo svolgimento di attività di spamming)
  2. ii) per operare in modo non conforme con la prassi di qualsiasi rete o con gli standard di Internet, ivi incluse le regole di Netiquette adottate dalle autorità di registrazione nazionali o internazionali
  3. iii) per pubblicare o fornire materiale di carattere pornografico, pedofilo, avente carattere erotico, osceno, non adatto a persone di età inferiore a 18 anni ovvero espressioni che promuovano il fanatismo, il razzismo, la violenza

L’Utente garantisce (anche per i propri dipendenti ai quali, eventualmente fornisce informazioni di accesso relative all’Account Placecorner.com) che ID e password eventualmente forniti da Placecorner Store Srls all’Utente, saranno tenuti riservati e custoditi da quest’ultimo secondo le prescrizioni di legge applicabili ed i migliori standard di sicurezza sviluppati dalla prassi in materia e quanto pattuito. Resta inteso che Placecorner.com non risponde per i danni subiti dall’Utente o da terzi a seguito dell’utilizzo illecito delle informazioni di accesso.

Placecorner Store Srls si riserva il diritto di rimuovere o modificare, senza necessità di preavviso, qualsiasi dato o informazione dell’Utente, nonché qualsiasi altro contenuto comunque relativo all’Account Placecorner.com che costituisca o possa costituire violazione, di norme di legge imperative o di diritti di terzi ovvero di obbligazioni assunte dall’Utente. In tal caso, Placecorner Store Srls dovrà comunque informare l’Utente dell’avvenuta rimozione o modifica.

L’Utente prende atto ed accetta che i dati e le informazioni relative all’Account Placecorner.com potranno essere memorizzati da Placecorner Store Srls per ragioni di sicurezza inerenti ai dati stessi e/o per adempiere al Contratto e/o ad obblighi di legge e/o a provvedimenti di pubbliche autorità competenti.

 

Articolo 14 – Limitazioni ed esclusioni di responsabilità

L’Utente prende atto che Placecorner Store Srls non esercita alcuna attività di intermediatore commerciale o agente immobiliare né alcun controllo o sorveglianza e non assume alcuna responsabilità in merito alle attività svolte iscritti alla piattaforma.

Placecorner.com non sarà responsabile verso gli iscritti o altri terzi, nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni dell’attività della Piattaforma Tecnologica causati da:

  1. a) forza maggiore o caso fortuito
  2. b) interruzione di erogazione dei servizi di fornitura di energia elettrica

In ogni caso l’Utente esonera Placecorner Store Srls da ogni responsabilità nel caso in cui l’Utente non consegua il risultato sperato con l’uso della Piattaforma Tecnologica.

 

 

Articolo 15 – Marchio, nomi a dominio e segni distintivi del titolare dello spazio

L’inserzionista concede a Placecorner Store Srls il diritto di utilizzare i marchi, segni distintivi e gli eventuali siti internet al solo fine dell’esecuzione del Contratto, e della realizzazione e gestione dell’Account Placecorner.com e dei servizi connessi. L’inserzionista garantisce di potere disporre legittimamente, in via esclusiva, dei segni distintivi, marchi, domini internet pubblicati nell’Account Placecorner.com.

 

Articolo 16 – Diritti di Privativa di Placecorner.com

Placecorner Store Srls è l’ideatore ed autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni della Piattaforma Tecnologica e del marchio e logo “Placecorner.com” sia esso registrato, non registrato o in corso di registrazione in qualunque paese del mondo, e ad essa sono riservati tutti i relativi diritti inclusi i relativi diritti di sfruttamento economico.

Sono di proprietà di Placecorner Store Srls il sito web www.placecorner.com, le applicazioni per dispositivi mobili sotto il nome “Placecorner”, la connessa piattaforma operativa, il relativo software e architettura informatica, tutte le banche dati relative a tutti gli utenti, i codici, metodi, gli algoritmi, le istruzioni rappresentative di perfezionamenti di natura tecnica, creativa o organizzativa, gli aggiornamenti, le release ed ogni e qualsiasi applicazione e funzionalità connessa ai predetti sito web e applicazioni, risultato o ritrovato, siano utilizzati o sviluppati da Placecorner.com (o da terzi dalla stessa incaricati) per il coordinamento e l’interazione di detto sito web e applicazione per dispositivi mobili o per la realizzazione, attivazione, gestione on-line dell’Account Host e/o per la fornitura dei servizi agli utenti. In particolare a Placecorner Store Srls è riconosciuta la piena titolarità del software, del know-how, dei programmi (applicativi ed operativi) per elaboratore, dei codici, dei relativi adattamenti, modifiche e personalizzazioni delle indicazioni, istruzioni e documenti, in qualsiasi forma espressi, installati o da installare, ivi compresi quelli relativi e/o sviluppati in connessione ai citati sito web e applicazioni per dispositivi mobili e dei relativi modelli di business.

I marchi, i nomi a dominio ed i segni distintivi relativi al nome “Placecorner” sono di esclusiva proprietà di Placecorner Store Srls e non potranno essere utilizzati dagli users senza preventiva autorizzazione scritta di Placecorner Store Srls.

 

Articolo 17 – Obbligo di riservatezza

L’Utente si impegna, per tutta la durata del Contratto a mantenere segrete, non divulgare, né direttamente né indirettamente, a soggetti terzi, senza il preventivo consenso scritto di Placecorner Store Srls, qualsiasi informazione, notizia o dato, ivi inclusi quelli inerenti i registrati e quelli di carattere tecnico, commerciale o industriale, i brevetti, il know-how, relativi all’attività imprenditoriale svolta da Placecorner Store Srls, di cui sia venuta a conoscenza in relazione alla conclusione ed esecuzione del Contratto e che non siano già di carattere pubblico.

 

 

Articolo 18 – Foro competente

Il presente Contratto è regolato dalla legge Italiana.

Tutte le controversie derivanti dal presente Contratto, comprese quelle relative alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, saranno sottoposte preliminarmente ad un tentativo di composizione amichevole tra le parti inviando una proposta conciliativa ai recapiti di Placecorner Store Srls. La conciliazione sarà ispirata da assenza di formalità. In caso di insuccesso del tentativo di conciliazione entro un periodo di giorni 60 dalla data di invio della proposta conciliativa, le controversie saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Cagliari salvo l’eventuale competenza di fori diversi previsti dalla normativa imperativa applicabile. Rimane ferma l’assenza di responsabilità di Placecorner Store Srls in relazione al rapporto sottostante.

 

 

Articolo 19 – Miscellanea

Modifiche al Contratto. Le presenti Termini e Condizioni del Servizio potranno essere modificate unilateralmente da Placecorner Store Srls la quale dovrà darne pronta comunicazione tramite pubblicazione sul sito web www.placecorner.com ed eventuale comunicazione ai registrati.

 

Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2021

 

 

PRIVACY

 

  1. Introduzione

Placecorner.com è una piattaforma tecnologica (“Placecorner”) operativa sul sito internet www.placecorner.com (“Sito”), gestito da Placecorner Store S.r.l.s, che consente la visualizzazione e promozione di spazi ad uso privato e/o commerciale offerti da privati o società per la locazione a tempo.

Le informazioni che l’Utente deciderà di condividere attraverso Placecorner.com saranno trattate in conformità alla presente privacy policy unitamente ai dati personali forniti dall’utente all’atto della registrazione al Servizio. L’Utente è invitato a prendere visione dei Termini e Condizioni.

Per fornire il Servizio, raccogliamo alcune informazioni relative ai nostri Utenti. Le informazioni raccolte sono quelle necessarie per fornire il Servizio e offrire all’utente un’esperienza personalizzata. Il responsabile del trattamento dati personali, così come individuato all’art.4, si impegna a proteggere i dati degli Utenti.

La presente informativa contiene una descrizione delle tipologie di dati che verranno raccolti, delle finalità per le quali tali dati verranno trattati, dei soggetti ai quali essi potranno essere comunicati e fornisce ulteriori informazioni utili per permettere agli Utenti di prestare il proprio consenso informato al trattamento dei propri dati personali.

La presente Privacy Policy è stata redatta in conformità alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro per la Tutela dei Dati Personali – Art. 29 in relazione ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea e rappresenta inoltre informativa agli interessati ai sensi dell’Art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche e integrazioni.

È possibile che la presente Privacy Policy venga periodicamente aggiornata e modificata. Si consiglia pertanto di controllare regolarmente l’apposita sezione del sito web di Placecorner.com per verificare l’introduzione di eventuali modifiche.

  1. Raccolta delle informazioni e chiusura dell’account

La presente informativa è resa, nel rispetto degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “Regolamento”), agli utilizzatori (di seguito: “Utenti” oppure “Utente”) del sito in versione desktop di proprietà di Placecorner Store S.r.l.s, Titolare del Trattamento dei dati personali (di seguito: “Titolare”) ed ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di Sito riferimento al trattamento dei dati personali, nonché di consentire agli Utenti di Sito e le modalità di trattamento dei dati personali da parte del Titolare in caso di loro conferimento.

Come specificato nelle Termini e Condizioni i servizi offerti dal Titolare sono rivolti a persone di età superiore ai 18 anni. Qualora il Titolare dovesse venire a conoscenza del trattamento di dati di minori di 18 anni di età senza un valido consenso dei genitori o di un tutore legale, si riserva il diritto di interrompere unilateralmente la fruizione del servizio offerto nonché di cancellare i dati acquisiti.

  1. Registrazione

Nel processo di registrazione per l’apertura di un account sulla base dei Termini e Condizioni pubblicate nel Sito o semplicemente per l’adesione alla newsletter Placecorner.com, vengono richiesti dati quali il suo nome e cognome, un indirizzo e-mail e ulteriori informazioni esclusivamente finalizzate alla gestione degli Annunci.

L’Utente è invitato a non comunicare a Placecorner Store S.r.l.s o agli altri Utenti, informazioni riservate e confidenziali o di carattere strettamente personale o che possano in qualunque modo arrecare pericolo o nocumento a se o a terzi e manleva Placecorner Store S.r.l.s  e il responsabile del trattamento dati da qualunque responsabilità in merito. In particolare si invita l’Utente a non fornire informazioni relative al suo stato patrimoniale, ai suoi orientamenti politici o sessuali, alle sue condizioni di salute, etc.., salvo che ciò non sia espressamente richiesto dalla natura del Servizio offerto.

 

  1. Utilizzo del Servizio

Nel corso dell’utilizzo del Servizio saranno raccolte informazioni quali: (i) i dati relativi alle sue interazioni con il Servizio (ad es. visualizzazione di locali e loro offerte, suggerimenti; altre preferenze; interazioni con altri utenti, ecc…); (ii) ricerche e pubblicazioni effettuate; (iii) dati tecnici (ad. es. URL dal quale proviene; indirizzo IP e ID del suo dispositivo; browser che utilizza ecc…); (iv) informazioni relative ai cookies come meglio specificate al punto 2.4 che segue; (v) informazioni sul luogo in cui si trova durante l’accesso (solo nel caso in cui lei acconsenta all’utilizzo della funzione di localizzazione).

Inoltre, se deciderà di connettere il suo account Facebook, Instagram e/o Twitter, o altri social network, ci consentirà di raccogliere anche alcune informazioni relative a tali social network, quali le sue credenziali, nome, e-mail, sesso e foto del profilo, nomi e foto del profilo degli amici ecc…

 

 

  1. Dati anonimi aggregati

Possiamo raccogliere automaticamente alcuni dati anonimi aggregati sull’uso del Servizio, come il numero di utenti, la frequenza e le modalità di utilizzo di Placecorner.com o la misura in cui si utilizzano alcune funzionalità. Inoltre, durante l’utilizzo del Servizio al fine di fornire suggerimenti commerciali e pubblicità, ulteriori dati anonimizzati possono essere raccolti da Placecorner.com, Google Analytics e/o da altri nostri fornitori di specifici servizi quali, per esempio, il numero di volte che ha visto una pubblicità o una offerta o un negozio, etc… (in questi casi non verranno raccolte informazioni personali quali il suo nome o i suoi recapiti).

 

  1. Cookies

Per monitorare e comprendere il traffico relativo al nostro sito e all’applicazione mobile, possono inoltre essere utilizzati cookies e tecnologie simili. I cookies sono identificatori alfanumerici che il Servizio colloca sul disco rigido del suo computer o all’interno dall’applicazione mobile. I Cookies identificano il disco rigido del computer o il suo dispositivo mobile in modo da permettere di riconoscere l’utente ad ogni suo nuovo accesso, consentendoci di fornirgli un’esperienza più personalizzata.

Utilizziamo i cookies per raccogliere e memorizzare alcune informazioni sull’utente come, ad esempio, il nome del dominio e l’host da cui accede a Internet, il numero identificativo del suo smartphone, il protocollo (IP) Internet del computer utilizzato, la data e l’ora del suo accesso ai servizi web e l’indirizzo Internet o il luogo da cui si è collegato al Servizio.

È possibile che le pubblicità di terzi inserzionisti visualizzate in connessione con il Servizio contengano anch’esse cookies impostati dagli stessi inserzionisti. Poiché tali inserzionisti pubblicitari non operano sotto il nostro controllo, si invitano gli utenti del Servizio che ne avessero interesse a verificare la privacy policy di tali inserzionisti, al fine di capire se e come utilizzano i cookies.

Si fa presente in ogni caso che la maggior parte dei browser (ad es. Internet Explorer, Safari, Chrome, Firefox ecc.) possono essere impostati in modo da disabilitare l’utilizzo dei cookies.

Tipologie di cookies utilizzati

Cookies di prima parte: i cookies di prima parte sono impostati dal sito web visitato dall’utente, il cui indirizzo compare nella finestra URL.

Cookies di terzi: i cookies di terzi sono impostati da un dominio differente da quello visitato dall’utente. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l’informazione sfruttando quel sito, si è in presenza di cookie di terze parti.

Placecorner Store S.r.l.s non ha alcun accesso o controllo su cookies, web bacon e altre tecnologie di tracciamento usate sui siti di terzi cui l’utente può accedere dal Sito. Placecorner Store S.r.l.s a questo proposito declina espressamente ogni relativa responsabilità. L’utente è invitato a verificare la privacy policy dei siti di terzi cui accede dal Sito per conoscere le condizioni applicabili al trattamento dei dati personali.

Cookies di sessione: questi cookies sono memorizzati temporaneamente e vengono cancellati quando l’utente chiude il la finestra di navigazione.

Cookies persistenti: i cookies persistenti sono memorizzati sul dispositivo degli utenti tra le sessioni del browser, consentendo di ricordare le preferenze o le azioni dell’utente in un sito. Possono essere utilizzati per diversi scopi, ad esempio per ricordare le preferenze e le scelte quando si utilizza il Sito.

Cookies essenziali: questi cookies sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito. Senza l’uso di tali cookies alcune parti del sito non funzionerebbero. Comprendono, ad esempio, i cookies che consentono di accedere in aree protette del Sito. Questi cookies non raccolgono informazioni per scopi di marketing e non possono essere disattivati.

Cookies funzionali: questi cookies servono a riconoscere un utente che torna a visitare il Sito. Permettono di personalizzare il contenuti e ricordate le preferenze (ad esempio, la lingua selezionata o la regione). Questi cookies non raccolgono informazioni che possono identificare l’utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

Cookies di condivisone sui Social Network: questi cookies facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network quali Facebook e Twitter. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social network.

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. È possibile bloccare tutti le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione “Opzioni” o “Preferenze” nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser.

 

  1. Chiusura dell’account

Il gestore del Servizio potrà decidere di chiudere il suo account Placecorner.com in qualsiasi momento. In caso di chiusura del suo account per qualsiasi motivo i suoi dati personali saranno cancellati su semplice richiesta.

  1. Utilizzo delle informazioni (finalità e modalità del trattamento)

I dati raccolti da Placecorner.com vengono trattati per le seguenti finalità:

– offrire il Servizio, garantirne il buon funzionamento e personalizzarlo in funzione delle preferenze dell’utente;

– analizzare l’utilizzo di Placecorner.com e le interazioni con i servizi connessi al fine di sviluppare nuove funzionalità e fornire contenuti e pubblicità personalizzati;

– comunicare con gli utenti in relazione alla fornitura del Servizio, anche a fini promozionali;

– fornire e promuovere prodotti e servizi su misura per lei;

– far sì che le condizioni d’uso del Servizio e la Privacy Policy di Placecorner.com siano rispettate.

Si precisa in particolare che:

(a) I suoi dati personali raccolti potranno essere trattati per soddisfare le sue richieste di servizi, per comunicare con lei sul suo account, per supportare le sue attività in relazione al Servizio e per rispondere alle sue domande. Sarà inoltre possibile utilizzare i suoi dati personali e/o le informazioni del suo profilo per personalizzare la sua esperienza di acquisto e migliorare il Servizio offerto. Nell’utilizzare il Servizio, Placecorner.com la identificherà con il suo nome ed il cognome che lei comunicherà all’atto della registrazione o con la registrazione tramite il social network.

(b) Le informazioni aggregate che noi raccogliamo, così come altre informazioni anonimizzate, vengono utilizzate per capire meglio i nostri utenti e personalizzare il Servizio in funzione delle particolari preferenze degli stessi. Si precisa che questo tipo di informazioni è trattata in modo che gli utenti a cui le informazioni si riferiscono non possano essere identificati personalmente.

(c) Potremo utilizzare la localizzazione in modo da abilitare le funzioni geo e social nella scoperta delle migliori offerte di Placecorner.com. Sarà possibile disabilitare la funzione di geo-localizzazione e la localizzazione dell’utente dal menu impostazioni del dispositivo mobile o delle applicazioni web nel caso non volesse rivelare la sua posizione o nel caso non volesse condividere la sua posizione con Placecorner.com o con altri Utenti situati nelle sue vicinanze o con altri utenti di altri social network. In tal caso il Servizio non potrà garantire le piene e migliori funzionalità offerte tramite la geolocalizzazione.

(d) Placecorner.com non comunica i suoi dati a terzi per finalità di carattere commerciale, salvo che lei abbia espressamente autorizzato il titolare del trattamento a tale comunicazione, apponendo l’apposito flag nel modulo di approvazione della Privacy Policy. In tal caso Placecorner.com potrà comunicare i dati personali da lei forniti a società operanti nel settore immobiliare, assicurativo, bancario, telefonia fissa e mobile, fornitura di servizi energetici, edilizia, architettura e interior design, pubblicità, vendita di prodotti al dettaglio, servizi legali. I suoi dati verranno prevalentemente trattati con strumenti elettronici o comunque automatizzati.

 

  1. Modalità di Trattamento e Conservazione dei Dati Personali 

Il Titolare assicura che i dati personali sono trattati nel pieno rispetto del Regolamento, mediante sistemi manuali, informatici o telematici. Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

I dati raccolti ed oggetto di trattamento saranno protetti con metodologie fisiche e logiche tali da ridurre al minimo i rischi di accesso non consentito, diffusione, perdita e distruzione dei dati, ai sensi degli art. 25 e 32 del Regolamento.

Il trattamento dei dati avrà durata non superiore a quanto necessario per soddisfare le finalità per le quali sono stati raccolti, quali la memorizzazione di criteri di ricerca, la notifica, la pubblicazione di annunci. Ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Regolamento, l’interessato ha diritto di ottenere in qualsiasi momento la revoca del consenso al trattamento. Qualora non pervenga al Titolare una richiesta di cancellazione, i dati personali saranno conservati per un termine non superiore a 10 (dieci) anni, con decorrenza dalla data dell’ultimo accesso a Sito e/o App da parte dell’Utente.

 

 

  1. Chiusura dell’account

Il gestore del Servizio potrà decidere di chiudere il suo account Placecorner.com in qualsiasi momento. In caso di chiusura del suo account per qualsiasi motivo i suoi dati personali saranno cancellati su semplice richiesta.

 

  1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti da Placecorner.com è la società Placecorner Store S.r.l.s, con sede legale in Cagliari, c/o Via Garibaldi 205, P.Iva 03854150921 pec: placecornerstore@legalmail.it.

 

  1. Comunicazione e ambito di diffusione dei dati

I suoi dati personali potranno essere comunicati:

– ai soggetti incaricati dal Titolare del Trattamento di svolgere le attività correlate all’erogazione del Servizio ed alla manutenzione tecnica degli apparati di rete e di comunicazione elettronica;

– alle persone, società e studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare del Trattamento, in relazione a Placecorner.com.

I suoi dati personali, raccolti nell’ambito dell’utilizzo del Servizio, non saranno oggetto di diffusione.

 

  1. Trasferimento dei Dati ad un Paese Terzo o a un’Organizzazione Internazionale 

I dati personali raccolti tramite il Sito, potranno essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, solo ed esclusivamente per l’esecuzione dei servizi richiesti tramite Sito e nel rispetto delle specifiche disposizioni previste dal Regolamento. Alcuni dati personali potrebbero essere condivisi con destinatari situati al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Il Titolare assicura che il trattamento dei dati personali da parte di questi destinatari avviene nel rispetto del Regolamento.

 

  1. Interazione con altri servizi e condivisione delle informazioni

Nell’ambito del Servizio, Placecorner.com potrebbe utilizzare servizi di terze parti, come Google Maps e componenti hardware del suo dispositivo quali wifi, gps e la rete mobile per determinare la sua posizione in modo da personalizzare l’esperienza del Servizio per lei e per gli altri utenti. Se non desidera che la sua posizione venga identificata, ha la possibilità di disattivare la geo-localizzazione dal menu delle impostazioni sia dell’ applicazione mobile che dal sito web. In questi casi però non potrà utilizzare le funzioni del Servizio che sono costruite intorno ai servizi di localizzazione.

Se l’utente connette Placecorner a Facebook e/o Twitter o ad altri social network, le informazioni relative ad alcune delle attività e delle interazioni dell’utente con il Servizio potrebbero essere condivise con tali social network e da essi trattate in base alle rispettive privacy policy. Tramite il menu delle impostazioni del social network di riferimento l’utente potrà in ogni momento regolare e disabilitare la condivisione di tali informazioni.

Possiamo infine condividere informazioni statistiche aggregate e informazioni sul profilo degli utenti del Servizio con terze parti, compresi i nostri licenziatari, partner, inserzionisti pubblicitari e altri soggetti che offrono prodotti o servizi connessi al Servizio. Questi dati non sono collegati ad alcuna informazione personale che permetta l’identificabilità dell’utente. Il responsabile del trattamento dati non condividerà con terze parti dati che permettano l’identificabilità degli utenti di Placecorner.com, se non ove richiesto nell’ambito di azioni legali (ad es. in risposta ad un ordine del tribunale o ad una citazione in giudizio) o per prevenire o combattere frodi, come richiesto dalla legge, o per far rispettare le nostre Termini e Condizioni o per tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza del Servizio dei nostri Utenti o di altri soggetti.

I dati personali raccolti potranno, inoltre, essere comunicati nell’ambito di una fusione, acquisizione o vendita totale o parziale della nostra azienda.

  1. Sicurezza

Il responsabile del trattamento dati si impegna ad adottare le misure di sicurezza appropriate per proteggere i suoi dati personali da divulgazioni non autorizzate. Placecorner.com utilizza diverse tecniche di sicurezza volte a proteggere le sue informazioni. Nonostante l’implementazione di appropriate misure di sicurezza da parte nostra, si invitano gli utenti ad essere consapevoli della rapida e costante evoluzione della tecnologia relativa alla sicurezza su Internet. Alla luce di ciò, non possiamo garantire che le misure di salvaguardia implementate ad oggi siano in grado di proteggere i dati personali trattati dalla minaccia di future intrusioni non autorizzate o che le nostre misure di sicurezza failsafe non possano essere soggette ad elusione. Gli utenti devono inoltre essere consapevoli del fatto che, nonostante i nostri sforzi, fattori al di fuori del nostro controllo potrebbero comportare la divulgazione dei dati raccolti. Ai fini di una maggiore protezione e consapevolezza dei rischi connessi al trattamento dei propri dati personali, se deciderà di accedere tramite il Servizio ad applicazioni, servizi o siti-web di terze parti, le informazioni che verranno fornite potranno non essere più soggette alla presente privacy policy e si consiglia

 

Confronta gli annunci

Confrontare
Translate